Loading...

Area 15 promuove e ospita “ROCKET GIRLSStorie di ragazze che hanno alzato la voce”, laboratorio gratuito per ragazze e ragazzi fino a 25 anni, inserito nella programmazione del festival “La città delle donne”, evento previsto a ottobre 2024 che vuole promuovere e incentivare la cultura della diversità e favorire la conoscenza delle storie e dei vissuti delle donne che lavorano e vivono nella città di Bologna.

Il laboratorio prende corpo ispirandosi a storie di artiste rivoluzionarie e professioniste nel campo della musica, figure iconiche intrise di passione e talento. La condivisione di queste storie favorisce un momento di connessione e offre un filo conduttore per l’espressione delle emozioni e dei sentimenti personali. Ascoltare storie coinvolgenti di pioniere che hanno affrontato sfide e hanno lottato per ottenere credibilità e legittimazione agisce come modello da seguire, stimolando risorse e potenzialità latenti.

L’approfondimento musicale sarà sviluppato attraverso la visione di immagini, infografiche e un’educazione all’ascolto da differenti supporti (vinile, cassetta, cd, usb). Un viaggio all’interno dell’industria musicale, dei ruoli, delle scelte e delle strategie per comprendere meglio le nostre playlist, ma anche il messaggio, l’impegno o il disimpegno celato in un testo. Attraverso il microfono e software di registrazione si imparerà a utilizzare e a riconoscere la propria voce. Scoprire di avere una voce e di potere utilizzarla al meglio aiuterà a sintonizzarsi sulle stesse frequenze del proprio interlocutore o interlocutrice, migliorandone sensibilmente la comunicazione.

Il laboratorio è curato e condotto da Laura Gramuglia: speaker, dj, autrice, formatrice e operatrice culturale http://www.facebook.com/lauragramuglia.dj Il laboratorio si avvia martedì 28 maggio ore 17.00 e avrà la durata di 4 incontri per terminare entro giugno.  Per maggiori info e per iscriversi (causa numero limitato di posti) contattare Area15 con mail info@area15.it o via telefono 345 4520680

Subscribe
Notificami
guest

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments