Loading...
Info Sostanze

Popper

Occhiali_Sostanze_Popper

Cos'è?

Il popper, tecnicamente nitrato di amile, è un farmaco vasodilatatore utilizzato per il trattamento dell’angina pectoris ossia un dolore al torace provocato dall’insufficiente ossigenazione del cuore. Si presenta in forma liquida giallastro, contenuto in fialette o bottigliette con un odore sgradevole. La modalità di assunzione è quella dell’inalazione dal contenitore che lo contiene o da un fazzoletto bagnato, l’effetto avviene con estrema rapidità d’azione nell’organismo perché queste sostanze, attraverso i polmoni, raggiungono quasi istantaneamente il flusso sanguigno. L’effetto si percepisce dopo pochi secondi dall’inalazione e dura non più di un minuto.

Effetti ricercati

Gli effetti principali riguardano l’aumento della frequenza cardiaca, abbassamento della pressione sanguigna, vampate di calore, lieve euforia, distensione muscolare, aumento della sensibilità tattile, insensibilità al dolore, una percezione di intensificazione dell’orgasmo. Viene quindi spesso utilizzato con l’aspettativa di avere una maggiore eccitazione sessuale e per il rilassamento della muscolatura liscia e pertanto anche degli sfinteri.. Questo comporta che le prestazioni sessuali, se basate sull’effetto del popper, devono essere interrotte da frequenti inalazioni, data la durata breve dell’effetto stimolante, e possono essere temporaneamente messe in crisi a causa di un eccessivo affaticamento fisico.

Cosa può succederti

I principali rischi ed effetti collaterali sono: mal di testa, palpitazioni, perdita di conoscenza, vertigini, abbassamento della pressione con conseguente collasso del sistema circolatorio, alterazioni della vista (dovute ad un aumento della pressione oculare).
Ci sono anche rischi a lungo termine (dovuti ad un consumo regolare) tra i quali: scarsa percezione; minore coordinazione muscolare; amnesia; difficoltà nei ragionamenti; demenza; danni cerebrali/neurologici; epistassi (perdita di sangue dal naso).

Attenzione!

Il popper non va bevuto perché può causare gravi ustioni interne ed è pericoloso poichè può causare  irritazioni alle mucose e a occhi e pelle a seguito del contatto. I nitrati sono infiammabili

Non va associato all’utilizzo di Viagra in quanto può causare un forte abbassamento della pressione sanguigna con svenimenti, aritmie e arresto cardiaco.

 Evitarne il consumo da soli ed evitare il policonsumo ed un consumo di dosi eccessive.
Il nitrato di amile inoltre, in quanto sostanza eccitante, aumenta il rischio di avere rapporti sessuali non protetti.

Subscribe
Notificami
guest

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments